Konnte noch keinen Preis finden.
Leistung bleibt bei 92PS, und zusätzlich kommen noch Carbon-Teile und
Radialbremsen dazu.
Aber vielleicht kann uns ein italienisch sprechender User mehr Info´s liefern?
MOTARD DI SUCCESSO Con Dorsoduro, Aprilia ha davvero centrato il bersaglio. la motardona di Noale è, infatti, piaciuta subito per la linea e anche perché a parità (o quasi) di prestazioni costa molto meno delle concorrenti dirette. Insomma il rapporto qualità prezzo è il punto di forza della Dorsoduro, il mercato l’ha premiata e per parecchi mesi la motard veneta è stata la maxi motard più venduta sul nostro mercato. Per parare meglio i colpi della concorrenza (leggasi Hypermotard 796), Aprilia ha deciso però di fare anche meglio, raddoppiando l’offerta e proponendo per il 2010 anche la versione Factory.
PIÙ DOTATA L’idea è quella di offrire una moto ancora più dotata e competitiva nel confronto delle concorrenti senza salire troppo di prezzo (si parla di 1000 € in più circa). Come per tutte le Factory di Aprilia, anche la Dorsoduro fa incetta di carbonio utilizzato (e lasciato splendidamente "a vista") per convogliatori e parafango. Una scelta che assieme al colore rosso del traliccio e al nero opaco delle piastre laterali di alluminio e cerchi rende questa moto davvero cattivissima.
SOSPENSIONI EVOLUTE Ovviamente anche la ciclistica si evolve in senso sportivo. Non arrivano i cerchi forgiati (il prezzo poi non sarebbe più così competitivo) ma arrivano sospensioni (entrambe marchiate Sachs) più evolute e completamente regolabili, in particolare l’ammortizzatore (sempre montato lateralmente) è ora a gas e dotato di serbatoio separato. Anche i freni sono più pregiati, le pinze radiali non sono più quelle (comunque valide) marchiate Aprilia, ma le ormai classiche Brembo serie Oro che vanno ancora a frenare su dischi Wave.
MOTORE CONFERMATO Non ci sono variazioni invece nella meccanica che viene confermata in toto. Il V2 750 dotato di Ride by Wire e tripla mappature è ancora accreditato di 92 cv a 8750 giri, potenza che, di fatto la allinea a concorrenti di cilindrata superiore. La Factory affianca la Dorsoduro standard e sarà anch’essa disponibile con ABS.
Quelle: Motorbox
Es wird auch noch ein RR-Kit für die Rennstrecke kommen.